Agosto – Settembre 2013: Impegni del gruppo
Lettera del capogruppo
Gruppo di Collio V.T.
A TUTTI I SOCI DEL GRUPPOALPINI DI COLLIO V.T.
Oggetto: PROSSIME ED IMMINENTI MANIFESTAZIONI E LAVORI
Con la presente sono a comunicare che in data 09-10-11 Agosto si svolgerà la nostra FESTA ALPINA in località Trampolino, in occasione della quale vorrei incontrare tanti miei Alpini.
Per la consueta spiedata Alpina di domenica ora di pranzo, saranno invitati i Nostri Reduci Alpini, un gruppo di consiglieri Sezionali, il Capitano Cappellano Alpino Don Lorenzo ed altre autorità alpine. Considerato l’impegno organizzativo attendo un forte aiuto da parte di tutti.
La seconda manifestazione, programmata nei giorni 14 e 15 settembre in collaborazione con la Sottosezione C.A.I Collio V.T., è prevista la gita escursionistico/culturale al Monte Pasubio-sentiero delle 52 gallerie, storico fronte delle prima guerra mondiale.
L’uscita prevede viaggio in pullman da Collio, un secondo trasporto alla partenza del sentiero, pernottamento in rifugio (capienza di 35 unità + 7 nel bivacco invernale), cena e prima colazione compresi mentre, il pranzo del sabato e della domenica sono al sacco. Il costo è di € 80,00 con prenotazione e caparra di € 50,00. Spero con questa prima uscita, a cui ne seguiranno altre, di avere il vostro gradimento ed attendo quindi fiducioso la vostra partecipazione.
Nel mese di Agosto e Settembre, come peraltro già anticipato nella mia ultima lettera, sono previsti i lavori di pulizia ambientale, (la domanda risale a due anni fa) autorizzati dalla Comunità Montana e che riguarderanno interventi di pulizia sul letto del canale di scolo della frana di Pezzeda e il disboscamento di una porzione di terreno adiacente la strada comunale Collio-Pantaghino.
Anche in questa occasione, che a lavori ultimati sarà fonte di contributi, chiedo la MASSIMA COLLABORAZIONE di tutti voi.
Per ultimo i lavori della Cantina-Giardino, esterna alla nostra Sede Alpina, per i quali siamo in attesa ancora della risposta dal comune per l’eventuale eliminazione del bombolone gas e riscaldamento docce-acqua spogliatoi necessari per motivi di sicurezza.
A TUTTI CORDIALI SALUTI ALPINI
IL CAPOGRUPPO
Michele Cometti